... ALCUNI DEI NOSTRI SERVIZI


PERCORSI ACROBATICI

I PERCORSI ACROBATICI IN ALTEZZA sono percorsi sospesi composti da funi d' acciaio e parti in legno, che si inerpicano in armonia in qualsiasi area boschiva, a basso impatto ambientale, che cercano innanzi tutto di armonizzare il contatto uomo-natura, proponendo passaggi e appigli sfruttando i supporti naturali delle piante su cui vengono sistemate piattaforme in legno collegate da diverse tipologie di giochi, percorribili con attrezzature che garantiscono una totale sicurezza (DPI= dispositivi di protezione individuale), sempre in presenza di personale specializzato. Il grande vantaggio di queste strutture è di essere fruibili anche da chi non ha nessuna esperienza di arrampicata o non ha particolari capacità ginniche. sono quindi agibili a persone di tutte le età essendo divise in percorsi di diverse difficoltà, per adulti e per bambini, e permettendo quindi a chiunque di provare l' ebbrezza di camminare sospesi tra gli alberi, in totale libertà e mantenendo altissimi standard di sicurezza.

TREE CLIMBING

Il tree climbing è una disciplina sportiva appassionante e divertente, un arrampicata in tridimensionalità, che permette di ascendere una pianta sia in verticale che in orizzontale, sempre in presenza di personale specializzato, pronto a formare anche i più inesperti per dar loro le nozioni necessarie ad intraprendere questa fantastica esperienza. 

Si consiglia un abbigliamento sportivo e adeguato alle stagioni. 

Parete d' arrampicata

ORIENTEERING INDIVIDUALE

La parola Orienteering significa orientamento, ossia “trovare la posizione”. Deriva dal latino oriens ossia Est, che è il punto dove sorge il sole.
L’Orienteering è uno sport nato in Norvegia a fine Ottocento, molto seguito in tutta la Scandinavia, che comporta l’uso di una mappa topografica con scala ben dettagliata del territorio e una bussola. Lo sport consiste nel trovare un certo numero di obiettivi elencati nella mappa e chiamati “lanterne” (paletti con drappo arancio-bianco, caratterizzati da simboli, numeri o parole che ne indicano l’ordine di percorrenza). Quando il corridore giunge agli obiettivi intermedi, trova le lanterne e segna i simboli trovati per verificare a fine corsa che tutti i punti di blocco siano stati visitati nell’ordine previsto.

AREA PIC-NIC E BARBECUE

Il Parco anche dopo aver subito delle modifiche e delle migliorie con l'installazione dei percorsi acrobatici, non ha perso la sua identità storica, di area predisposta al ristoro con tavoli e barbecue sparsi su tutto la superficie del parco stesso, nonché sulle rive del laghetto adiacente che offre anche la possibilità di mangiare in buona compagnia e ammirando dei paesaggi mozzafiato.

area giochi a terra

Escursioni

Ideali per gli amanti del trekking, che cercano nuovi orizzonti da visitare, ma anche per i meno esperti che vogliono conoscere questo fantastico sport fatto di paesaggi mozzafiato, attività fisica, aria pura e natura incontaminata.

Organizziamo escursioni guidate  di diverse difficoltà, per gruppi di almeno 10 persone.

Presto elencheremo di seguito i vari  itinerari  tracciati dal nostro staff , elencati in ordine di difficoltà e preparazione atletica.

GASTRONOMIA E SERVIZIO BAR

All' interno del parco, oltre al pratico snack bar e caffetteria troverete il nostro stand gastronomico che vi prenderà per la gola coinvolgendovi in un viaggio di gusto tutto Calabrese.